I “parcheggi rosa”, secondo il Decreto Legislativo n. 121 del 10/09/2021, sono stalli di sosta dedicati ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

 

Gli stalli di sosta riservati sopra descritti possono essere utilizzati esclusivamente dai soggettiintestatari muniti di apposito “permesso rosa”.Il Comune di Fragagnano, ha individuato specifiche regole per l'utilizzo di detti stalli con apposita Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 30.05.2023.

 

Di seguito le informazioni per ottenere il tagliando autorizzativo:

 

  1. CHI PUÒ RICHIEDERLO:

Donne in stato di gravidanza e genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

 

  1. A COSA SERVE:

Consente di sostare gratuitamente per un massimo di due ore negli stalli di sosta riservati denominati “PARCHEGGIO ROSA” dislocati nei pressi di uffici pubblici, scuole, farmacie e parafarmacie, attività commerciali.

 

  1. COME E DOVE RICHIEDERLO:

La richiesta va presentata al Comando di Polizia Locale, unitamente agli allegati richiamati, via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo.

 

Ai fini del rilascio del contrassegno la/il richiedente dovrà allegare:

 

  1. documento di identità in corso di validità e patente di guida;
  2. nel caso di donna incinta, il certificato del medico competente, attestante lo stato di gravidanza della richiedente;
  3. nel caso di genitore il certificato di nascita del figlio;
  4. copia della/e carte di circolazione del/ei veicolo/i da autorizzare (al massimo n. 2 veicoli).

 

L’Ufficio, compiuta l’istruttoria ed entro 15 giorni dalla presentazione della domanda, rilascerà il contrassegno da esporre sull’autovettura.

 

Modulo di domanda

Regolamento

Mercato settimanale del 1° Maggio

Si comunica ai cittadini che il tradizionale mercato del mercoledì del Comune di Fragagnano si terrà regolarmente mercoledì 1° maggio 2024 nel consueto orario.

Si comunica che è stata pubblicata sull’Albo pretorio, l’Ordinanza del Sindaco n. 19 del 12/04/2024, in riferimento alla chiusura straordinaria degli uffici comunali nelle giornate di ponte che preced...

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Visto il vigente Statuto Comunale che disciplina il funzionamento del Consiglio Comunale, Sentita la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale in tal sens...

Si comunica che in data 26/03/2024 i servizi demografici saranno chiusi al pubblico per aggiornamento delle procedure

Si avvisano i cittadini che hanno presentato istanza per il contributo regionale per i libri di testo a.s 2023-2024 che il Comune ha provveduto all'erogazione dei contributi concessi. I pagamenti son...

Vai alle: NEWS

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Torna all'inizio del contenuto