L’Amministrazione Comunale rende noto che in collaborazione con l’APS Generaction 3.0 propone l’ammissione al progetto denominato “"LINGUA E INTERAZIONE” destinato a nuclei di extracomunitari, in particolare di donne e minori, che durante il periodo di pandemia hanno subito situazioni di "isolamento" sì da vedere compromesso il benessere psico-fisico degli stessi.

Il progetto si propone di avviare percorsi di educazione civico-linguistica in cui i temi centrali saranno finalizzati all’orientamento scolastico, formativo/lavorativo e della partecipazione attiva alla vita sociale ed in particolare:

1 ^ fase: corso di lingua e cultura italiana volto all’alfabetizzazione e all’inclusione di cittadini stranieri

2^ fase: laboratori di arti e mestieri

3^ fase: supporto scolastico per minori stranieri

Modalità di presentazione delle domande

Gi interessati potranno presentare istanza, secondo la modalità a sportello, compilando apposito modulo disponibile sul sito istituzione dell’Amministrazione Comunale da consegnare all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure inviandolo via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto la dicitura: “PROGETTO “LINGUA E INTERAZIONE”.

Per ulteriori informazioni visionare l'allegato avviso.

Modello di domanda