AVVISO

Dalle ore 10:00 del 20 agosto alle ore 14:00 del 20 settembre 2018 sarà possibile, esclusivamente dal portale regionale sistema.puglia , presentare domanda per ottenere un contributo per la fornitura dei libri di testo.

INFORMAZIONI UTILI

Che cos’è?
È un contributo per la fornitura di testi scolastici, per l’anno di frequenza 2018/19 (erogato dalla Regione Puglia).

Chi può accedere ai benefici?
Gli iscritti che appartengono a nuclei familiari che presentano un valore ISEE 2018 in corso di validità inferiore o uguale a € 10.632,94.

Chi deve presentare la domanda?
Il beneficio deve essere richiesto dal genitore o da chi rappresenta il minore (tutore o curatore).

Come si presenta la domanda?
La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE dall’indirizzo internet: www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto

Dove trovare istruzioni dettagliate?
All’indirizzo internetwww.sistema.puglia.it/contributolibriditesto sarà possibile scaricare la guida (Iter Procedurale) che descrive in maniera sintetica come registrarsi e come presentare domanda.

Come ottenere aiuto?
La procedura non è gestita dalla scuola.
Per eventuale assistenza nella compilazione e inoltro delle domande, sarà possibile contattare telefonicamente l’Help Desk Tecnico, i cui numeri saranno pubblicati da sistema.puglia, sempre sul sito  www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto

Raccomandazioni
È bene fin da ora:

• acquisire l’attestazione ISEE 2018, in quanto viene richiesto il requisito del livello di attestazione ISEE entro la soglia di euro 10.632,94;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail; avere un numero di cellulare con SIM attivata in Italia.

avviso regionale