SI RENDE NOTO

 

che a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati potranno presentare domanda per ottenere un contributo volto a ridurre la morosità incolpevole.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo

Familiare.

La causa della morosità incolpevole deve essere sopravvenuta e quindi successiva rispetto alla data di stipulazione del contratto di locazione. La perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare deve essere dovuta, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a una delle cause di cui all’art.1 del presente bando allegato.

Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico devono essere compilate e debitamente sottoscritte unicamente sui moduli predisposti dal Comune reperibili sul sito web istituzionale all’indirizzo www.comune.fragagnano.ta.it, nella sezione Albo Pretorio o distribuiti presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fragagnano.

Le domande dovranno essere complete di tutti i dati richiesti e corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione e dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del presente avviso e sino al 31.12.2022 all’Ufficio Protocollo del Comune di Fragagnano mediante consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ovvero a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Bando

Modello di domanda

modello C_dichiarazione proprietario

modello D_dichiarazione proprietario

Tutti i cittadini che si trovano nelle situazioni elencate  nell'avviso allegato possono richiedere la concessione di un contributo per il pagamento del canone di locazione, così come previsto dall’art.11 della legge n. 431/98 e dalla Delibera di Giunta Regionale n° 1999 del 04.11.2019.Il contributo da concedere ai beneficiari sarà complessivamente contenuto nei limiti della somma che la Regione erogherà a questo Comune e terrà conto della fascia di reddito nonché della incidenza del canone, il quale rimarrà a carico del conduttore dell’alloggio per una quota parte.

Le istanze di contributo redatte  su apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali, complete di  documentazione allegata, dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 13.00 di lunedì 09.12.2019.

avviso

modello di domanda

 

Torna all'inizio del contenuto