Dal 1 ottobre 2019 questo Comune sarà coinvolto nel  Censimento permanente e delle abitazioni che non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.

I principali vantaggi introdotti dal nuovo disegno censuario sono un forte contenimento dei costi della rilevazione e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

La partecipazione al Censimento è un obbligo di legge, la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

COSA CAMBIA PER LE FAMIGLIE

La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

  • La famiglia riceve una lettera che la invita a compilare il questionario online: fa parte del campione della rilevazione da lista.
  • La famiglia è informata dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi, nelle abitazioni: fa parte del campione della rilevazione areale.
  • La famiglia non riceve alcuna lettera: non fa parte del campione.

 Se hai bisogno di ulteriori informazioni, aiuto o assistenza puoi rivolgersi in forma del tutto gratuita al Centro Comunale di Rilevazione (CCR) di questo Comune il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdi dalle 9.00 alle 12.00.

locandina

Torna all'inizio del contenuto