Con A.D. n. 663/2020 è stata approvata una Modifica del crono-programma per la presentazione delle domande di Buono Servizio Disabili/Anziani relative alla Prima Finestra Temporale- V annualità operativa 2020/2021.


Le domande di Buono Servizio da parte delle famiglie dovranno essere presentate a partire dalle ore 12,00 del 15 settembre 2020 fino alle ore 12,00 del 31 ottobre 2020.

Le attività di abbinamento delle domande (per la generazione dei preventivi di spesa) saranno svolte parallelamente nel periodo sopra indicato.


È opportuno e urgente che le famiglie utilizzino tutto il tempo utili sino al 15 settembre 2020 per generare preventivamente i Nuovi Codici Famiglia.

Il possesso del Nuovo Codice Famiglia rappresenta il pre-requisito tecnico per poter presentare le domande di Buono Servizio nelle prossime settimane.

Per generare il Nuovo Codice Famiglia è necessario essere in possesso di credenziali SPID di livello 2, con le quali procedere alla fase di accettazione dell’informativa Privacy e alla certificazione e dichiarazione del domicilio digitale. Al termine della fase di certificazione e dichiarazione del domicilio digitale del referente familiare è possibile procedere alla creazione del Nuovo Codice Famiglia, fase in cui è necessario disporre di una Attestazione ISEE Ordinario in corso di validità.

Per generare il Nuovo Codice Famiglia è possibile procedere:

  • Direttamente tramite un referente del nucleo familiare o tramite la persona interessata a presentare istanza per la richiesta di Buono Servizio;
  • Per delega ad un soggetto terzo (delegando il Legale Rappresentante del Soggetto Gestore di un servizio accreditato oppure delegando un CAF).

Se la creazione del Nuovo Codice Famiglia viene fatta direttamente dalla famiglia, le credenziali SPID di Livello 2 dovranno essere intestate al soggetto che intende presentare istanza o al referente familiare presente nella medesima dichiarazione DSU e Attestazione ISEE Ordinario in corsodi validità.
Se la creazione del Nuovo Codice Famiglia viene fatta tramite delega ad un soggetto terzo, le credenziali SPID di livello 2 dovranno essere intestate al delegato, ed è necessario che lo stesso delegato disponga:
1. Del numero di protocollo della Attestazione ISEE Ordinario del beneficiario delegante e della data di rilascio della stessa;
2. Del codice fiscale del dichiarante della DSU ISEE.
La procedura di accreditamento del nucleo familiare è operativa al seguente percorso:
bandi.pugliasociale.regione.puglia.it
sezione Catalogo2020/Procedure2020-Accedi alle procedure.

 

Torna all'inizio del contenuto