È INDETTO BANDO per l’erogazione di contributi una tantum a favore di persone e famiglie finalizzati a fronteggiare il caro-bollette e il caro-vita causati dalla crisi energetica mondiale in corso nel limite della somma all’uopo destinata pari ad €4.500,00 riservata a tale finalità con D.G.C. n.178 del 03.11.2022

1. DESTINATARI E CRITERI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO

A) RESIDENZA E CITTADINANZA

Possono presentare richiesta di ammissione al bando:

1. i cittadini Italiani e cittadini di stati aderenti all’Unione Europea.

2. i cittadini extracomunitari in possesso di titolo di soggiorno valido, oppure, essere in possesso della ricevuta che attesti l’avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo del titolo di soggiorno scaduto.

3. residenza anagrafica presso il comune di Fragagnano da almeno 1 anno alla data di indizione del presente bando.

B) DESTINATARI

Tutti i cittadini di cui al punto 1.A possono presentare istanza volta ad ottenere un contributo per le spese sostenute per le utenze (luce e gas) che abbiano:

1. un ISEE ordinario (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore ad € 10.000,00 Euro;

2. la titolarità dell’utenza fornita presso l’abitazione per la quale si sta richiedendo il beneficio. Il beneficio potrà essere richiesto solo per l’abitazione di residenza.

I richiedenti in possesso di tutti i requisiti di cui al punto 1 verranno ammessi al beneficio fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Pertanto, la semplice presentazione della domanda ed il possesso dei requisiti richiesti non potranno far nascere alcun diritto in capo ai richiedenti.

Non è prevista alcuna graduatoria in quanto la modalità di presentazione delle istanze è “a sportello” e comunque sino al 31.12.2022.

Per ulteriori informazioni visionare il bando e modello di domanda

Si evidenzia che l'Isee è quello riferito all'anno 2022