Avviso pubblico per l'individuazione dei componenti della Commissione Toponomastica. Riapertura termini

Dettagli della notizia

Data:

17 Dicembre 25

Tempo di lettura:

2 minuti e 8 secondi

Visto l’ articolo 30 del vigente Regolamento Comunale della Toponomastica approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 16.09.2025 rubricato: “composizione, nomina e durata della commissione”,
Vista la deliberazione del Commissario Straordinario con poteri della Giunta Comunale n.30 del 16.12.2025 avente ad oggetto “Individuazione dei componenti della Commissione Toponomastica. Indirizzi per la riapetura termini dell'avviso”,


SI RENDE NOTO


che si intende procedere alla nomina di n. 3 membri appartenenti alla società civile competenti in storia e cultura di Fragagnano o di ogni altra materia comunque riferibile all'onomastica della città, nominati a seguito dell’esito di un avviso pubblico. Essi devono essere in possesso di specifiche competenze in materia, acquisite con esperienze lavorative, o amministrative, o di studio o di chiara fama, in quanto aventi conoscenza in disciplina quali: storia e cultura con particolare riferimento a quelle locali, architettura, topografica locale, glottologia, scienze matematiche fisiche naturali, archivistica, o altra materia la cui conoscenza permetta di ottemperare al meglio allo svolgimento dell’attività della commissione.
La suddetta funzione è a titolo completamente gratuito, senza oneri, rimborsi o compenso. Il componente resta in carica per l’intero mandato amministrativo.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Gli interessati alla nomina a membro della Commissione Toponomastica del Comune di Fragagnano dovranno presentare, a pena di esclusione:
a) domanda di candidatura - da redigersi in carta semplice secondo il modello predisposto dal Comune di Fragagnano allegato al presente avviso (non vincolante per la forma, ma vincolante per il contenuto) - debitamente sottoscritta (con firma autografa o con firma digitale);
b) curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto (con firma autografa o con firma digitale), dal quale risultino le comprovate competenze ed esperienze maturate nelle discipline sopra indicate e, in particolare, il contenuto di eventuali esperienze professionali in funzioni attinente all'incarico del presente avviso;
c) copia di idoneo documento d'identità in corso di validità;

La domanda di candidatura e gli allegati richiesti dovranno essere presentati entro e non oltre il 24.12.2025 ore 12.00 attraverso una delle seguenti modalità:
● inviata in modalità telematica, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo.comune.fragagnano.ta@pec.it inserendo in oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la nomina a membro della Commissione Toponomastica del Comune di Fragagnano".
● spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Fragagnano, Via Cesare Battisti n.1, 74022 e, sulla busta, riportante la dicitura “Manifestazione di interesse per la nomina a membro della Commissione Toponomastica del Comune di Fragagnano".

Per ulteriori informazioni visionare l'avviso allegato

A cura di

Ufficio Toponomastica

PEC: elettorale@pec.comune.fragagnano.ta.it

Telefono: 099/9391014

Email: elettorale@comune.fragagnano.ta.it